Iuventa - ONG - Infiltrati [DOWNLOAD DISPENSE GRATIS] - Download Dispense Gratis

Breaking

sabato 5 agosto 2017

Iuventa - ONG - Infiltrati [DOWNLOAD DISPENSE GRATIS]


La  nave umanitaria IUVENTA è arrivata al porto di Trapani. L'accusa sarebbe quella di aver concordato i soccorsi con i trafficanti del mare. Intanto la nave della ONG Jugend Rettet è sotto sequestro. I legali promettono il ricorso. Intanto un'altra organizzazione, la Sea Eye, ha deciso di firmare il codice di condotta delle ONG.
Perchè Jugend Rettet è finita sotto accusa?
Pochi giorni dopo la mancata firma del codice delle ONG, è uscita la notizia che Jugend Rettet è accusata dalla Procura di Trapani di favorire l'immigrazione clandestina. L'inchiesta è partita dalle segnalazione di personale della sicurezza a bordo della nave Vos Hestia di Save the Children (dipendendenti una società terza, non nostri - ha precisato l'ONG) poi si è deciso di affiancare un agente dello Sco infiltrato per 40 giorni sulla nave Vos Hestia, che ha girato foto e video. E' la prima volta che conosce  di un infiltrato in un’operazione su una nave di soccorso. Secondo i magistrati in almeno tre operazioni a ridosso delle coste libiche la nave di Jugend Rettet ha accolto a bordo migranti che si trovavano su barconi che non erano sul punto di affondare, facendo pensare ad una consegna da parte degli scafisti invece che ad un salvataggio. Un comportamento irregolare e punito dal codice penale, quello della ONG, in cui i magistrati non rilevano scopi di lucro ma motivi umanitari.



Ma chi è Iuventa e come lavora?
La nave  è una vecchia imbarcazione un acquistata grazie a risparmi e donazioni di Jugend Rettet , il compito principale era quello di  stare al largo, soccorrere i migranti e trasferirli su altre navi perchè li portassero sulla terraferma.
Intanto anche  Sea Eye firma il codice delle ONG: le regole del Ministero dell'Interno come Moas, Save the Children, Proactiva Open Arms. "Chiedo a tutti di aderire all'iniziativa  mi dispiace che alcune ONG abbiano scelto di non firmare -  così il commissario europeo a Migrazione e Affari interni Dimitris Avramopoulos - dobbiamo lavorare tutti assieme per smantellare il modello di business dei trafficanti ed evitare le morti dei migranti".


Nessun commento:

Posta un commento

download dipsense gratis, download dispense, download dispense università gratis, download appunti gratis, download appunti università, download riassunti gratis, download riassunti università gratis, download riassunti universitari, download appunti universitari, download appunti giurisprudenza, download dispense giurisprudenza, download riassunti giurisprudenza, download dispense economia, download appunti economia, download riassunti econonomia, scaricare diepsense gratis, scaricare appunti gratis, scaricare riassunti gratis, scaricare riassunti giurisprudenza, scaricare appunti giurisprudenza, come scaricare riassunti giurisprudenza gratis, come scaricare riassunti giurispurdenza gratis, come scaricare dispense diritto ecclesiastico, appunti diritto privato, riassunto diritto privato, riassunto diritto pubblico gratis
Loading...