La patria dell'insulto [DOWNLOAD DISPENSE APPUNTI RIASSUNTI PDF GRATIS] - Download Dispense Gratis

Breaking

martedì 20 febbraio 2018

La patria dell'insulto [DOWNLOAD DISPENSE APPUNTI RIASSUNTI PDF GRATIS]


A Milano, in corso di Porta Ticinese, è stata fatta una cazzata. Hai presente quando senti dire da qualcuno “eh va beh, è una bravata” oppure “dai, l’ho fatto con leggerezza”. Ecco, a volte da una leggerezza, da qualcosa fatta così, per fare, nasce una porcheria colossale destinata a rimanere sotto pelle di chi la subisce. A Milano, in corso di Porta Ticinese, quello che da noi si chiama “coglione”, ha disegnato una pistola su un muro. E non l’ha disegnata a caso. L’ha messa in mano a Falcone. La classica quanto nella foto di Falcone assieme a Borsellino, diventato murales. Una pistola è stata disegnata tra le mani di Falcone, puntata sulla testa di Borsellino. Ma dai, fatti una risata!

No, non c’è nulla da ridere. Come detto, da una leggerezza nasce un dramma. Può nascere un grosso problema. Una foto diventata un simbolo, divenuta murales grazie a un’artista siciliano, Tunus, ora si è trasformata in uno scempio. Già ci si è mossi per sistemare la cosa. Ma ora è li. Immobile davanti agli occhi dei passanti, dei lettori. È li a testimoniare l’indecenza e la pena. Basta davvero poco a trasformare una cosa bella in uno scempio. Basta la stupidità. Un attimo di leggerezza. Immagino anche la risata dell’ “artista”. Che bravo sono stato, si sarà detto da solo. Si, perché non ci vedo nulla di organizzato, di premeditato, di predestinato. In un angolo d’Italia dipinto di ricordo e di speranza ora si vede solo una pistola e pure fatta male. Le persone fanno così, lanciano il sasso e nascondono la mano. Fanno così i vigliacchi. Solo una stupida pistola fatta male poteva disegnare questo bifolco. Solo una leggerezza cosi poteva sporcare un simbolo. Perché le cose grosse non le abbatti, le puoi solo sporcare. Stupidamente. Con leggerezza. Con vigliaccheria.
Con l’umana credenza che si possa sempre fare tutto restando per sempre impuniti.
Franco Quadalti


https://drive.google.com/file/d/12BU0pz3Uc1d4v8qjtaZSCKDPAAzjbjoF/view?usp=sharing


Nessun commento:

Posta un commento

download tesi di laurea, download tesi di laure triennale, download tesi di giurisprude, download tesi di laurea giurisprudenza, download tesi di laurea gratis, download dipsense gratis, download dispense, download dispense università gratis, download appunti gratis, download appunti università, download riassunti gratis, download riassunti università gratis, download riassunti universitari, download appunti universitari, download appunti giurisprudenza, download dispense giurisprudenza, download riassunti giurisprudenza, download dispense economia, download appunti economia, download riassunti econonomia, scaricare diepsense gratis, scaricare appunti gratis, scaricare riassunti gratis, scaricare riassunti giurisprudenza, scaricare appunti giurisprudenza, come scaricare riassunti giurisprudenza gratis, come scaricare riassunti giurispurdenza gratis, come scaricare dispense diritto ecclesiastico, appunti diritto privato, riassunto diritto privato, riassunto diritto pubblico gratis